Chi siamo

Il Birrificio artigianale Birre Maccardi, viene fondato a Rieti, ai piedi del Terminillo, nel 2016 da tre grandi amici: Roberto, Riccardo e Federico. Tutto inizia nel 2003 nel garage di Federico che con la scusa di “bere una birra gratis fra amici”, comincia a mischiare, un po per gioco e un po per sfida, malti e luppoli.
Good Hope – che ancora non ha questo nome – viene ampiamente accolta dal circolo di amici e, Roberto e Riccardo cominciano ad avanzare proposte, unendosi alle sperimentazioni.
Si passa così dal gioco ad una vera passione, poi una fissazione e poi una professione a tutti gli effetti.
L’idea di aprire un birrificio, accarezzata per molti anni prima di essere realizzata, nasce dalla volontà di vivere una sfida appassionante e vedere nascere e crescere qualcosa di proprio e di condiviso.

Birre MacCardi, di ispirazione brassicola anglosassone, nonchè belga e tedesca, vuole permettere a tutti di trovare la propria birra e cominciare il viaggio nella sua artigianalità.
La qualità degli ingredienti selezionati, regala un’emozione, accende la curiosità così da volerne provare un’altra. E poi un’altra… e un’altra…


MacCardi, why have just one?